AIAB

L’AIAB (Associazione Italiana Agricoltura Biologica), certifica prodotti biologici realizzati da ditte italiane, secondo gli standard associativi che prevedono il divieto di utilizzo di pesticidi chimici.

Il requisito di base per i prodotti biologici alimentari è il rispetto della normativa vigente ed è verificato da organismi di controllo autorizzati dal MIPAAF.

AIAB è la messa in rete del movimento biologico e rappresenta prioritariamente gli interessi dei produttori biologici, attraverso la promozione dell’agricoltura biologica quale modello di sviluppo sostenibile, basato sui principi di salvaguardia e valorizzazione delle risorse, rispetto dell’ambiente, del benessere animale e della salute di chi consuma.

L’agricoltura biologica è, infatti, un modello di sviluppo per le campagne italiane, alternativo all’ “agricoltura industriale”, capace di indirizzare in senso ecologico i comportamenti degli operatori e dei cittadini, ad un approccio consapevole al sistema produttivo e al consumo. Gli interessi dei produttori biologici riguardano gli interessi dei cittadini-consumatori ed esaltano la funzione dei tecnici specializzati in agricoltura biologica.

Filter
Imposta la direzione decrescente

Articoli 1-12 di 107

Pagina
per pagina
Mostra come Griglia Lista
Filter
Imposta la direzione decrescente

Articoli 1-12 di 107

Pagina
per pagina
Mostra come Griglia Lista