Descrizione
La nostra crema è realizzata con il 100% di nocciole siciliane. Abbiamo selezionato per voi le migliori nocciole tostate bio siciliane e le abbiamo macinate. Il risultato? Una crema spalmabile di nocciole bio sensazionale e cremosa. Il suo inconfondibile profumo e il sapore di frutta tostata, rendono la cremosa di nocciole perfetta per preparare dessert facili e veloci, farcire una torta golosissima o semplicemente spalmata sul pane a colazione per iniziare con il piede giusto la giornata.
Proprietà delle Nocciole
La nocciola è un seme oleoso ricco di grassi buoni – monoinsaturi e polinsaturi costituiscono il 65% del contenuto calorico – ed estremamente digeribile. I grassi delle nocciole favoriscono il benessere dell’intero sistema cardiovascolare. In particolare, è stato dimostrato che l’acido oleico – un tipico grasso monoinsaturo – rappresenta è un ottimo strumento contro il colesterolo cattivo LDL e dei trigliceridi, oltre che contribuire a svolgere un’azione protettiva e preventiva nei confronti delle patologie cardiache.
Inoltre, le nocciole sono un’ottima fonte di vitamina E, un importante antiossidante che ostacola i radicali liberi e contrasta l’invecchiamento dei tessuti. Le nocciole apportano anche una buona dose di oligoelementi e di vitamine del gruppo B, come magnesio, fosforo, calcio, selenio, zinco, potassio, ferro, rame.
Altro aspetto positivo da considerare è che le nocciole – se consumate in un contesto di dieta equilibrata che tiene conto dell’apporto calorico totale – aiutano a controllare peso corporeo e dislipidemie. Ciò avviene perché, pur essendo ricche di grassi, le nocciole comportano:
- maggiore sazietà;
- aumento della spesa energetica;
- minore assorbimento di altri nutrienti.
Come Gustarla
La cremosa di nocciole BIO è perfetta per preparare una gustosa colazione o uno snack rapido e goloso. Prima di utilizzarla mescolate bene la crema e spalmatela direttamente su delle fette biscottate, delle gallette o su una fetta di pane – meglio se di segale o integrale.
La cremosa di nocciole è molto apprezzata anche per la preparazione di muffin, creme dolci, biscotti e torte morbide – hai mai provato la torta al caffè con crema di nocciole? Davvero squisita!
Come Conservarla
La crema di nocciole deve essere conservata in frigorifero o a temperatura ambiente. Va consumata nell’arco di una settimana, massimo 10 giorni.
Valori nutrizionali medi per 100 gr.