Oli Essenziali PATCHOULI BIO Pogostemon cablin |5 ml
Utilizzi nei diffusori: depressione, ansia e irritabilità. Consigliato negli sbalzi d’umore. L'olio essenziale di patchouli è rilassante ed aiuta ad alleviare lo stress, l'affaticamento emozionale e l'insonnia. Aiuta a mettere insieme le idee e fa sorgere in noi il desiderio di superare i limiti interni ed esterni, per trovare nuove vie.
Ottenuto per: distillazione delle foglie fermentate.
Nota: base.
Origine: Sri Lanka
Composizione: 100% puro, integro e naturale
Profilo biochimico caratterizzante: alcoli (patchoulolo 20%); sesquiterpeni (bulsene 20%).
Descrizione della fragranza: terrosa, di torba e muschio
Utilizzi possibili: aroma per alimenti, ambienti, cosmetici. Descritto in Aromaterapia Applicata.
Patchouli: L'olio di Patchouli proviene da una erba cespugliata con fusti rigidi e piccoli fiori rosa pallido. La pianta è nativa nelle regioni tropicali dell'Asia e ora è coltivata in Cina, India, Malaysia, Indonesia, Filippine, Taiwan, Tailandia e Vietnam.
I componenti dell'olio di patchouli includono patchoulene alfa, beta-patchoulene, alfa guaiene, alfa bulnesene, caryophyllene, norpatchoulenol, alcool patchouli, seychellene e pogostol.
L'estrazione dell'olio essenziale di patchouli è la distillazione a vapore delle foglie. Le pareti delle cellule devono essere rotte con scottature a vapore, fermentazione leggera o essiccazione delle foglie. Le foglie di Patchouli possono essere raccolte diverse volte l'anno e, quando essiccate, possono essere esportate per la distillazione.
Il profumo forte dell'olio di patchouli è stato usato per secoli in profumi. Più di recente è stato utilizzato in incenso, repellenti per gli insetti e farmaci alternativi. E 'anche comunemente usato per la cura della pelle a causa della sua capacità di alleviare i problemi cutanei, ed è considerato uno dei migliori rimedi domestici per l'acne, così come per l'eczema , l'infiammazione e la pelle screpolata, screpolata o irritata.
Utilizzi nei diffusori: depressione, ansia e irritabilità. Consigliato negli sbalzi d’umore. L'olio essenziale di patchouli è rilassante ed aiuta ad alleviare lo stress, l'affaticamento emozionale e l'insonnia. Aiuta a mettere insieme le idee e fa sorgere in noi il desiderio di superare i limiti interni ed esterni, per trovare nuove vie.
Utilizzi in cosmetica:* creme e maschere per la pelle grassa, negli shampoo per capelli grassi e con forfora. Cellulite. Smagliature. Efficace antirughe, è ideale nell'olio da massaggio per rendere la pelle come seta e profumata come un fiore.
Curiosità: rimedio per frigidità nervosa e scarso desiderio sessuale, inalazioni a secco con 2 gocce di olio essenziale da annusare ripetutamente.
Avvertenze e controindicazioni: non tossico, non irritante, non sensibilizzante. Non utilizzare in gravidanza e non somministrare ai bambini.
'Le immagini e le descrizioni dei prodotti vengono continuamente aggiornate ma alcuni dati riportati sulla confezione (come ingredienti, consigli di utilizzo o certificazioni) possono variare in base ad aggiornamenti dei produttori, all'arrivo di un nuovo lotto o all'adeguamento a nuove normative. Ti chiediamo pertanto di fare sempre riferimento alle informazioni che trovi sulla confezione del prodotto.''
AVVERTENZE: Applicare solo su cute integra. Evitare il contatto con gli occhi; nel caso lavarli con acqua. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non esporre alla luce solare. Mantenere a temperatura ambiente.
*Disclaimer: le informazioni riportate provengono dalla letteratura e non sono attributi del prodotto, hanno valore puramente divulgativo e non possono essere intese quali proprietà terapeutiche.
EAN | 8052049031462 |
---|---|
Price | 12,00 € |
Certificazioni | Agricoltura Biologica - Standard Europeo |
Brand | ESSENTHYA |
Caratteristiche | Prodotto Biologico |